"BENVENUTI NEL VOSTRO INCUBO PEGGIORE": PSYCHIATRIC CIRCUS, LO SPETTACOLO PIU' DISSACRANTE, TERRIFICANTE E DIVERTENTE DELL'ANNO!
"SICURI CHE SIA SOLO UNO SPETTACOLO?"
Psychiatric Circus è il nuovo spettacolo di circo-teatro della famiglia Bellucci-Medini. Un cast internazionale di acrobati, fachiri, pagliacci presenterà numeri tecnicamente difficili, costruiti con una chiave ironica e insieme inquietante. Artisti di altissimo livello saranno in scena con un gioco di incastri tra acrobatica al suolo e al trampolino, verticalismo, fachirismo, contorsionismo, manipolazione, fantasismo e folle comicità per regalare agli spettatori risate di puro terrore.
Uno spettacolo di nouveau cirque ambientato negli anni Cinquanta che racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen, ispirandosi alle suggestioni del Cirque du Soleil, ma con tinte più forti.
E’ un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose è totalmente capovolto. “E' uno spettacolo dalle tinte forti che racconta, con il filtro dell'arte, quello che purtroppo è realmente accaduto nei manicomi” spiega il regista Daniele Volpin, “ma il nostro obiettivo non è la riflessione profonda, non sarebbe la nostra competenza. Il nostro obiettivo è coinvolgere il pubblico e soprattutto divertire”.
Traendo ispirazione dai più celebri horror della storia del cinema e da serie TV come American Horror Story, e unendo questi spunti alla creatività e alla libertà, a volte dissacrante, del circo e del teatro, Psychiatric Circus si propone al pubblico italiano ed europeo come una novità assoluta, che andrà in tour nelle principali città italiane.
SPIIKY VI DA LA POSSIBILITA' DI COMPRARE I BIGLIETTI PER QUESTO SPETTACOLO, CHE SI TERRA' A BOLOGNA, al PARCO NORD, AD UN PREZZO UNICO:
- Poltrone Centrali a soli 16€ a testa anzichè 25€
COUPON E PREZZO VALIDI PER 1 PERSONA: POSSIBILITA' DI SCARICARE FINO AD UN
MASSIMO DI 5 COUPON A TESTA.
OFFERTA VALIDA
DA GIOVEDI 17 MARZO A DOMENICA 10 APRILE,
- lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 21,30
- sabato ore 18,30 e 21,30
- domenica ore 17,30 e 20,30.
RIPOSO: TUTTI I MARTEDI E MERCOLEDI 23 MARZO.
Non fidatevi di nessuno, perché qui trovano asilo solo i pazzi, e i pazzi, si sa, non conoscono regole.
Benvenuti nella nostra mente. Ora non potrete più uscirne.
SPETTACOLO SCONSIGLIATO AI MINORI DI 14 ANNI PER I SUOI CONTENUTI FORTI
IL DOTTOR JOSEF
Il tempo si è fermato all’interno del manicomio cattolico diretto dal dottor Josef, un vecchio prete specializzato in psichiatria, noto per la sua ribellione alla medicina classica ed emarginato per i suoi metodi considerati troppo innovativi.
IL PAGLIACCIO
Aveva 18 anni quando è entrato in manicomio, e da allora ha sempre indossato una maschera da clown, senza toglierla davanti a nessuno. Dietro quella maschera si nasconde una terribile verità, che ha a che fare con un innocente gioco di bambino.
LA SUORA
Il manicomio di Bergen è gestito al dottor Josef con il prezioso aiuto delle suore, assistenti zelanti che si occupano di ogni cosa e che svolgono ogni tipo di mansione, dalla più umile alla più terrificante, disposte a tutto pur di compiacere il loro direttore. E quando si dice tutto si intende proprio tutto.
I PAZIENTI
Uno psicotico da camicia di forza, una schizofrenica che si crede un’infermiera, un maniaco sessuale… Sono moltissimi i pazienti del dottor Josef. Nessuno è mai uscito da qui, forse perché nessuno è mai guarito, o forse perché tutti, qui, si sentono a casa.