Summer Camp 2013
Descrizione
Frutto di una collaborazione tra Cambridge Centre of English, il Rifugio Capanno Tassoni e il Circolo Ippico del Mugnano di Modena , stiamo organizzando Summer Campo molto particolare per quest'estate che unisce l'apprendimento della lingua inglese (15 ore a settimana) con lezioni di equitazione e attività di escursionismo nel Appennino modenese.
Il corso d'inglese
Durante la settimana i ragazzi seguiranno 15 ore di corso d'inglese, tenuto dai nostri docenti interni, qualificati e di madrelingua. Il corso permettera' ai ragazzi di consolidare la propria conoscenza per acquisire maggiore sicurezza nell'inglese parlato. Il programma prenderà spunto dal contesto in cui si trovano i ragazzi (il maneggio ed il rifugio) e svilupperà un percorso in cui i ragazzi apprendono e utilizzano la lingua inglese tramite svariate attività di gruppo o individuali. Non è un corso di stile scolastico, l'intento è di rendere le lezioni proficue ma anche dinamiche e divertenti.
Circolo Ippico del Mugnano
I primi tre giorni si svolgono presso il Circolo Ippico del Mugnano , che si trova alle porte di Modena, dove i ragazzi saranno impegnati tutta la giornata con lezioni di equitazione al mattino e, dopo pranzo, le attività didattiche in lingua inglese. Sono benvenuti tutti, anche ragazzi che non hanno mai avuto esperienza con i cavalli. I principianti impareranno a conoscere il comportamento dei cavalli e come ci si comporta con loro; come accudirli e insellarli; infine, faranno il battesimo della sella. I ragazzi con già qualche esperienza potranno fare attività più avanzate.
Dopo pranzo, organizzato dal maneggio, i ragazzi frequenteranno il corso d'inglese, seguito da insegnanti di madrelingua qualificati.
Rifugio Capanno Tassoni
Giovedì mattina, i ragazzi partono tutti insieme in pullman per raggiungere il Rifugio Capanno Tassoni , che si trova in alto Appennino Modenese nei pressi di Fanano, dove potranno partecipare, oltre alle lezioni d'inglese, alle svariate attività di escursionismo e orienteering in mezzo alla natura.
I ragazzi pernotteranno al rifugio per due notti e potranno così vivere la piena esperienza del rifugio in compagnia degli amici. Colazione, pranzo e cena sono ovviamente forniti dal rifugio con particolare attenzione prestata ad eventuali problematiche legate ad allergia alimentare.
Sabato mattina, i genitori potranno venire al rifugio per raccogliere i figli e pranzare tutti assieme prima di tornare a casa.
Calendario
- 1° settimana: 10 - 15 giugno 2013
- 2° settimana: 17 - 22 giugno 2013