MES: Massaggio Energetico Integrato
Dalla tradizione ayurvedica un trattamento reflessogeno potente nella sua semplicità per il rilassamento profondo e il riequilibrio dei chakra.
Il massaggio consiste nello stimolare i punti riflessi dei Chakra (i nostri centri energetici vitali) associati alle ghiandole endocrine situati sulla pianta dei piedi. Questi "centri energetici" sono in relazione tra loro e sono responsabili del nostro equilibrio psico-fisico e spirituale.
Le stimolazioni riflesse sono delicate ma profonde e sono accompagnate dal suono di alcuni mantra per potenziare l'effetto equilibrante e di rilassamento del massaggio e liberare e far fluire nel corpo le sue energie interiori latenti.
BENEFICI
I benefici sono vari e numerosi, il MES è un supporto al benessere psico-fisico e spirituale.
Gli effetti dipendono da persona a persona in base a quello che sono in grado di assimilare in quel momento.
E’ assodata, anche per le persone che fanno fatica a staccare col mentale e col controllo, la sensazione di profondo rilassamento e per tutti un aumento della pace, calma, positività
e vitalità grazie alla rigenerazione totale che si crea durante lo stato yoga nidra.
• Circolazione sanguigna: migliore ossigenazione dei tessuti grazie al riequilibrio dell’armonico fluire dell’energia corporea.
• Sistema muscolare: moderato rilassamento indiretto delle fibre muscolari contratte grazie al rilassamento mentale.
• Un ritorno all’equilibrio del sistema nervoso dovuto alla stimolazione grazie alla stimolazione delle ghiandole endocrine sul piede.
• Un effetto psicologico che porta alla crescita della persona: una migliore strutturazione della personalità, una percezione dello schema corpo e un aumento
della propria stima, capacità di relazionarsi con le proprie emozioni e con il mondo circostante, riduzione ansia e stress.
• Una connessione con la parte più intima e profonda, tramite l’ascolto dei messaggi che il corpo e la propria anima, attraverso questo trattamento.