La metodica cranio sacrale che si pratica in questo centro è un nuovo tipo di trattamento che agisce su tre piani: ‘’mentale, emozionale e fisico’’. Questo perchè il corpo reagisce in modo globale a qualsiasi forma di squilibrio fisico, psichico e/o emozionale.
Da questo si deduce che qualsiasi impatto, trauma, squilibrio, viene registrato dal corpo che cerca la "migliore soluzione" per permettere all'organismo di sopravvivere e ristabilire il suo equilibrio vitale.
Tuttavia quando questi "blocchi "diventano insopportabili" per l'organismo, il corpo non è più in grado di "ripararsi da sé. Ecco che compaiono le manifestazioni esterne (es. artriti, cefalee, mal di testa , ansia...etc).
Questo sistema di intervento, non diretto, mira innanzi tutto a restituire all'organismo le sue proprie capacità di autoregolazione.
Molto importante è anche la partecipazione attiva della persona, che , attraverso l'operatore, sarà in grado di mettere in moto la sua capacità di "sentire" il corpo dall'interno nelle sue differenti manifestazioni.
Attraverso lo svolgimento di una seduta si infonde nella persona sensazioni di tranquillità estrema, assenza di ansie, totale decontrazione muscolare. In secondo luogo la persona si sentirà a suo agio con sè stessa e darà inizio ad un vero e proprio processo di auto-liberazione.
Questo metodo è utile per:
– Lombalgie
– Cervicali
– Traumi da cadute
– Sinusiti
– Allergie
– Mal di testa
– Emicranie
– Mestruazioni dolorose
– Attacchi di panico
– Ansia
– Sciatiche
– Dorsalgie (anche croniche)
– Traumi sportivi
– Lussazioni
– Slogature
– Epicondiliti
E' una pratica priva di controindicazioni