Canyoning Dolo - Appennino Reggiano
Torrentismo in un ambiente selvaggio e incontaminato
Il Dolo a Civago è un torrente dalle acque verdi e cristalline. Grazie alle mute di neoprene fornite potrete godervi anche la parte di tuffi salti e scivoli naturali scavati nella roccia dall’acqua. Nessuna difficoltà obbligatoria.
Sul percorso sono attrezzate tre teleferiche per agevolare il passaggio o evitare i tuffi per chi non se la sente. In questi tratti si scorre con la carrucola lungo cavi d’acciaio lunghi anche 40 metri, assicurati con la corda dalla guida alpina.
Il torrente può essere diviso in due parti ugualmente tecniche e affascinanti. E’ quindi possibile effettuare due tipi di percorsi in base alla durata.
Durata: 3,5 ore
Periodo: Da metà maggio ai primi di settembre
Oltre che nelle date proposte a calendario è possibile fare il canyoning Dolo su prenotazione da parte di gruppi di almeno 6 persone.
Difficoltà: Adatto a tutti, famiglie con bambini a partire dai 10 anni, gruppi addio al celibato e nubilato, team building per aziende.
Non è necessario sapere nuotare, ma saper stare a galla.
Minimo partecipanti: 6 Cosa dovete avere: Costume, scarpe da usare nel fiume (meglio scarpe trekking o comunque da ginnastica), scarpe di ricambio, salvietta/asciugamano.