Lo smalto Semipermanente è un nuovo prodotto che si colloca a metà strada tra lo smalto tradizionale ed il gel per la ricostruzione delle unghie ed è indicato per chi vuole mani curate più a lungo, ma senza ricorrere alla ricostruzione vera e propria.
Lo smalto semipermanente, detto anche Soak Off, è un gel che si applica sulle unghie come un normale smalto, ma per la sua composizione fotoindurente va fissato mediante esposizione ai raggi UV, quindi utilizzando una lampada come quella che si impiega nella ricostruzione.

E’ un prodotto elastico e brillante, che appesantisce ed irrigidisce molto meno l’unghia rispetto al normale gel, ma soprattutto è estremamente resistente e duraturo. Sulle mani può rimanere inalterato per un periodo che va dalle due alle quattro srettimane. Inoltre, lo smalto semipermanente è molto meno invasivo del gel per la ricostruzione e non danneggia in alcun modo l’unghia poichè questa non viene limata per consentirne l’applicazione.

La sua applicazione è molto più semplice e veloce di quella del gel da ricostruzionre e questo fa sì che il costo sia inferiore.
Concludendo, quindi, non ci sono più scuse: per avere mani in ordine ed unghie sempre perfette, abbiamo solo l’imbarazzo