Se hai problemi di sciatica questo massaggio olistico mirato può alleviare la tensione muscolare che causa la sciatica e tutti i disagi collegati!
Agisce anche su una particolare condizione chiamata la sindrome del piriforme, che descrive un caso in cui il muscolo conosciuto come il piriforme (che si trova nei glutei) comprime il nervo sciatico, creando così un forte dolore. Ciò può essere causato da un’abitudine a mantenere una scorretta postura, o da un eccesso di attività fisica.
Nei casi in cui la rigidità muscolare è la causa della sciatica (come la sindrome del piriforme), questo trattamento, se iniziato immediatamente, può prevenire che questa rigidità muscolare diventi cronica. Tuttavia, anche nei casi in cui la rigidità muscolare cronica si è già presentata, il massaggio può ancora essere un intervento efficace.
Ma prima di tutto, che cos’è la sciatica?
La sciatica comprende una serie di sintomi quali il mal di schiena, il dolore ai glutei, un dolore lancinante lungo la gamba e l’intorpidimento o formicolio generale a livello di arti inferiori. Spesso è un forte malessere che viene vissuto solo da un lato del corpo.
Il dolore sciatico può essere debilitante e faticoso, e comportare delle difficoltà nella vita di ogni giorno.
Il massaggio può effettivamente quindi essere una soluzione, in quanto agisce su questo tipo di problematica in maniera profonda e gradualmente risolutiva.
Quali sono le cause principali della sciatica?
La sciatica è causata sostanzialmente da una irritazione del nervo sciatico. Le cause più comuni di questo sono la rigidità muscolare nella parte bassa della schiena o nei glutei, un’ernia del disco, o la gravidanza, oppure traumi alla colonna vertebrale.
Romina massaggio ayurvedico propone in collaborazione con Spiiky questo Massaggio olistico per la sciatica della durata di 45 minuti a soli 40€ anzichè 60€ !
Offerta valida presso la parafarmacia in Viale Umberto I, 17d
Per info e appuntamenti 329 1614015
Offerta riservata a una clientela femminile, possibilità di stipulare pacchetti in loco.
Valida al mattino, dal lunedì al venerdì.
La disdetta dell'appuntamento va fatta entro e non oltre le 24 ore prima del trattamento!
Se non si rispetta l'orario dell'appuntamento, i minuti di ritardo verranno decurtati dal trattamento.