Nella Ayurveda si trova il massaggio Pindasweda, effettuato con fagottini contenenti erbe o sale ,sminuzzate e imbevuti di olio caldo.
Tali massaggi sono utilizzati principalmente per dare sollievo e rigenerare l'intero organismo; in virtù delle proprietà lenitive e anti-infiammatorie delle erbe utilizzate.
Calore e principi attivi al lavoro
I principi che rendono efficace un massaggio con tamponi di erbe/sale sono gli stessi sia nell’Ayurveda, sia nella antica tradizione europea: il calore dell’olio caldo aiuta la distensione della muscolatura contratta e al contempo favorisce la liberazione, da parte delle erbe officinali contenute nei tamponi, di principi attivi utili al rilassamento e all’azione anti-infiammatoria. Questo genere di massaggio viene quindi praticato principalmente in caso di affaticamento, dolore, stiramenti stress psicofisico. Ci sono casi in cui, infatti, l’infiammazione della parte e il livello di dolore non consentono al massaggiatore di operare subito per decontrarre una parte, richiedendogli di agire prima per disinfiammare la zona dolente. Sinergia !!
Mentre lavoriamo il corpo con i sacchettini/tamponi..il vostro organismo si distende rilasciando tutte le impurità... sia interiormente che a livello epidermico.
Rilassante, disintossicante; armonizzera tutto il vostro corpo.
Concedetevi un momento di totale abbandono e relax !
Prenotazione obbligatoria
Coupon RIVOLTO AD UN PUBBLICO UNICAMENTE FEMMINILE!
Coupon RIVOLTO A NUOVI CLIENTI !