Il massaggio californiano è apparso all’inizio degli anni ’70 in California, vicino a San Francisco.
La sua nascita è avvenuta nell’ambito dello sviluppo, negli Stati Uniti, di una serie di terapie che predicavano la liberazione del corpo, l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona.
I massaggi, infatti, erano associati a terapie di gruppo.
È proprio in questo contesto new age che la tecnica del massaggio californiano si è pian piano sviluppata e si è professionalizzata, prima di diventare popolare e di estendersi al mondo intero, nel corso degli anni ‘80.
È un massaggio molto armonioso, che si avvale di movimenti ampi ed avvolgenti che hanno lo scopo di “abbracciare e fasciare” la persona, per farla sentire gradita e accettata.
È un tipo di massaggio che insiste sul concetto di “contatto e relazione”.
Dal punto di vista tecnico si avvale di un’ampia gamma di manipolazioni: sfioramento, trazione, vibrazione, impastamento, pressione locale, pressione scivolata, frizione, cullamento, allungamento, tecniche estremamente fluide, che stimolano la respirazione e le altre funzioni vitali dell’individuo, conferendo una straordinaria sensazione di benessere.
Reperibili anche sabato e domenica e festivi.
Contattate telefonicamente - 348 2685288 - l'operatore per chiarimenti e dubbi o per fissare un appuntamento (preavviso di 24 ore).
Si prega di non chiamare con il numero nascosto.