Elisa Geranzani è operatrice shiatsu ed ha studiato presso Accademia Italiana Shiatsu Do, la principale scuola di shiatsu in Italia ed Europa. Il suo percorso di studio e approfondimento è in continuo arricchimento attraverso corsi e seminari d'aggiornamento in un'ottica di continua crescita personale.
Lo Shiatsu
Lo Shiatsu non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico....Lo shiatsu arriva dal Giappone e si basa su quattro pilastri: respiro, postura, perpendicolarità e pressione.
Shiatsu, infatti, vuol dire letteralmente premere con le dita e la sua caratteristica è la pressione perpendicolare e costante esercitata con il peso del corpo dell'operatore su zone, punti e percorsi energetici.
Questo particolare tipo di trattamento riequilibra le energie, combatte lo stress, scioglie le tensioni muscolari e migliora la mobilità articolare.
Si resta comodamente vestiti, l’Operatore tratta tutte le parti del corpo seguendo le zone e i Percorsi Energetici più “bisognosi ed interessanti”, portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, ed a volte anche con gli avambracci/gomiti
Lo Shiatsu è indicato per tutte le persone, non ci sono limiti di età o di condizione. Ideale per le donne in gravidanza