L'intralipoterapia ê una metodica indolore, sicura ed efficace quando non si voglia o non si possa ricorrere alla chirurgia per trattare le adiposità localizzate
Consiste nella infiltrazione nel tessuto adiposo di specifica soluzione iniettabile in grado di determinare la lisi degli adipociti. L'infiltrazione del tessuto adiposo sottocutaneo deve obbligatoriamente avvenire secondo una tecnica ben precisa, utilizzando strumenti appositi (aghi da intralipoterapia) e deve essere eseguita esclusivamente da medici abilitati.
Le sostanze utilizzate per l'intralipoterapia sono la fosfatidilcolina associata al sodio desossicolato (in preparazioni galeniche) e la cosiddetta 'Soluzione M' (Aqualyx).
Risulta molto utile per il miglioramento delle cosiddette 'maniglie dell'amore', per la pancetta o grasso 'a ciambella' intorno all'addome, per la 'culotte de cheval', per l'adiposita' localizzata nell'interno coscia, nelle ginocchia ed anche nel sottomento.
Uno dei risultati più apprezzati dai pazienti è che con tale trattamento risulta tonificata anche la cute sovrastante le adiposità trattate, per cui non c'è il temuto rischio di 'flaccidità'.
L'intralipoterapia è ben tollerata e priva di effetti collaterali, se eseguita da medici esperti.
I pazienti subito dopo l'infiltrazione potrebbero avvertire una lieve sensazione di bruciore o formicolio che però scompare dopo pochi minuti. Nei 2-3 giorni successivi alla seduta si assiste alla formazione di un edema (gonfiore) che scompare in alcuni giorni; può essere associata ad indolenzimento dell'area trattata anch'esso di breve durata. Possono formarsi anche piccoli ematomi che regrediscono in pochi giorni.
Le 2 sedute di infralipoterapia, proposte in collaborazione con spiiky AL PREZZO DI 1, SOLO 150€ ANZICHE' 300€, sono valide dal lunedì al sabato compresi, solo su appuntamento al 3394994628, presso lo Studio di Medicina Estetica di Sassuolo, in via Adda 71/A.
SOLO UN COUPON SCARICABILE A PERSONA.