La scleroterapia consiste nella obliterazione chimica delle varici anche di grosso calibro mediante iniezione al loro interno di una sostanza lesiva (liquido sclerosante) che danneggia la parete venosa provocando prima spasmo del vaso, poi trombosi e reazione infiammatoria che lentamente provoca la chiusura cicatriziale e quindi il riassorbimento del vaso stesso.
Può essere utilizzata sia a scopo funzionale per eliminare i sintomi (soppressione di un reflusso venoso, ostruzione di vene responsabili di ulcerazioni o di emorragie, completamento di un trattamento precedente chirurgico o laser-assistito) che estetico per migliorare l’aspetto delle gambe (trattamento di varici reticolari e capillari). Molto spesso accade che una scleroterapia funzionale risulti automaticamente anche estetica e viceversa.
La durata del trattamento dipende dall’estensione del problema ossia dal numero di vene da trattare e dalla sensibilità individuale al farmaco.
Dopo una seduta di scleroterapia, di norma non dolorosa, si può immediatamente tornare alle proprie attività. Potranno essere prescritti bendaggi o calze elastiche da indossare per alcuni giorni fino ad alcune settimane al fine di accelerare il processo di riassorbimento delle vene.
Dopo la scleroterapia possono residuare ecchimosi, che scompaiono nel giro di 1-2 settimane.
I trattamenti sclerosanti per le varici ed i capillari delle gambe sono normalmente eseguiti lontano dal periodo estivo, in modo da evitare che l’azione dei raggi solari possa creare pigmentazioni cutanee e che la vasodilatazione dovuta al caldo complichi l’effetto della terapia.
La seduta di sclerosante, proposta in collaborazione con spiiky A META' PREZZO, SOL0 50€ ANZICHE' 100€, è valida dal lunedì al sabato compresi, solo su appuntamento al 3394994628, presso lo Studio di Medicina Estetica di Sassuolo, in via Adda 71/A.
!!! Il trattamento non si può effettuare nei mesi troppo caldi !!!!
SOLO UN COUPON SCARICABILE A PERSONA.