LAST MINUTE, usufruibile dal 17 al 31 dicembre, con sistemazione camera doppia o matrimoniale in formula mezza pensione (bevande escluse)
OFFERTA VALIDA PER 2 PERSONE, PER 3 NOTTI, CON COLAZIONE E CENA COMPRESE
+ 1 SEDUTA A TESTA NELLA NOSTRA SAUNA.
Nello straordinario scenario del Parco Del Frignano, a 1430 m s.l.m., Hotel Buona Stella è l’unica realtà turistica in località Cimoncino con accesso diretto alle piste da sci, all’interno del comprensorio del Monte Cimone.
La struttura originaria sorge nel 1975, in seguito all' inaugurazione nel 1974 della prima seggiovia del Cimoncino, con 13 camere e un ampio bar al piano terra.
Nel 2007 Hotel subisce una radicale ristrutturazione in tutti i suoi spazi, portandolo da 13 a 42 camere, tutte arredate con design moderno ed essenziale, fornite di servizi privati e televisore a schermo piatto. A disposizione dei nostri ospiti, al piano terra, un'ampia e funzionale reception con annesso il deposito sci e un fornito bar riscaldato esclusivamente dal grande focolare, dove potersi ristorare al ritorno dalle piste e sorseggiare un buon digestivo dopo cena.
Al primo piano potrete godervi un pò di relax comodi sul sofà, riscaldati dalla stufa a legna, guardando la televisione (Sky Room) o leggendo un libro scelto dalla nostra biblioteca; per i vostri bambini il divertimento è assicurato nella sala giochi attrezzata per loro, il tutto accompagnato dallo staff di animazione dai 4 ai 12 anni prima e dopo cena.
Sempre al primo piano verrete deliziati dai piatti proposti dal nostro chef, accompagnati da ottimi vini emiliani e toscani, nella spaziosa sala da pranzo, dove viene servita anche la colazione a buffet.
Al secondo piano, nella zona esterna, troverete un ampio solarium con accesso diretto alle piste da sci e la baita dove fare uno spuntino veloce durante la giornata o godervi il sole su una comoda sdraio.
L'Hotel dispone di un ampio parcheggio, ascensore per i piani e di camere per portatori di handicap. Il tutto allietato da una calda ospitalità e dall'atmosfera che solo una gestione a conduzione familiare può farvi assaporare.
Il nostro ristorante vi accoglierà con un menù semplice ma ricercato, con piatti tipici della tradizione emiliana quali tigelle (crescentine) e gnocco fritto accompagnati da taglieri di salumi e formaggi, pasta fresca di nostra produzione quali tortelloni, tagliatelle e gnocchi di patate e polenta con cacciagione.
Potrete assaggiare anche il famoso “borlengo” di Guiglia preparato con maestria direttamente dai titolari. Il “borlengo” è una sottilissima sfoglia ottenuta da un impasto di farina, uova, acqua e sale chiamato “colla”, cotto in una padella di rame chiamato “sole”, il tutto condito con un battuto di lardo con aglio e rosmarino e un’abbondante spolverata di parmigiano reggiano.
La nostra carta dei vini include vini emiliani e toscani, bianchi e rossi, fermi e frizzanti: dal buon Chianti Classico al più tipico Lambrusco Grasparossa, dal Pignoletto dei Colli Bolognesi al Sangiovese di Romagna.