MA VEDIAMO NEL DETTAGLIO COME SONO ORGANIZZATE LE NOSTRE FESTE !
Le nostre Feste per bambini a Roma sono organizzate secondo un copione consolidato negli anni e che prevede 5 momenti fondamentali
- Accoglienza
- Prima Parte
- Spettacolo
- Seconda Parte
- Chiusura e Saluti
ACCOGLIENZA
È la prima parte della festa dove si aspettano gli ospiti. È una fase delicata in quanto non avendo un gruppo formato non è possibile dare inizio ad un attività vera e propria o un gioco di gruppo, inoltre il festaggiato sarà continuamente impegnato ad accogliere gli amichetti.
È una fase fondamamentale perchè pone le basi alla buona riuscita della festa, pertanto il tutto deve essere coinvolgente e divertente; in questo fase è importantissima la figura della mamma che aiuterà i bambini ad entrare in casa per prendere in carico regalini e giubotti ed indirizzare il bambino nella sala insiema agli amichetti.
In questa fase si preferisce intrattenere i bimbi con giochi statici e di intrattenumento che possano coinvolgere tutti i presenti e i nuovi arrivati. Twister, Malì Malò, Gioco dell’oca, memory sono tutti giochi di società rivisitati ed adattati in formato gigante.
PRIMA PARTE
Gli invitati sono ormai tutti arrivati pertanto si entra nel vivo della festa. Si propongono giochi di movimento, quiz a premi e staffette musicali per far muovere e scaldare i i bambini. oltre al supporto della musica ogni animatore porterà con se tutto l’occorrente: palloncini, teli colorati, sacchi piccoli, giochi di prestigio ecc.
Chiude questa fase un breve momento dansereccio e di Baby Dance dove in 10 minuti tutti i bambini si scateneranno a ballare le coreografie più note
Finita questa fase è il momento di una breve pausa merenda, 5 minuti e si ricomincia con la parte centrale della festa: lo spettacolo
Una cosa molto importante per la buona riuscita dell’evento è la capacità di intrattenere divertento ogni singolo bambino, coinvolgendolo e facendolo sentire il festeggiato.
SPETTACOLO
È la parte centrale della festa, quella che i bambini ricorderanno e quella che varia la tipologia ed il costo dell’evento.
È possibile sciegliere tra Giochi a Premi, Green Party, Spettacolo di Magia, Spettacolo di Bolle di sapone, Cantastorie e tutti i vari format che trovate pubblca nel sito alla voce servizi. Dura mediamente 60 minuti e convolge tutti gli ospiti, bambini e genitori.
Finita questa fase è il momento di una nuova pausa merenda, anche in questo caso 5 minuti per dare tempo all’animatore di rassettare il tutto ed organizzare la seconda parte
SECONDA PARTE
Giro di boa fatto ! I bambini hanno assistito allo spettacolo dell’artista ora è il momento di farli giocare e ballare ancora un po’, giusto il tempo per permettere alla mamma di organizzare l’angolo torta. Una volta pronti si spengono le candeline e si aiuta a sporzionare e distribuire la torta a tutti gli invitati. In questa fase avviene lo scarto dei regali e la consegna dei regalini di ringraziamento.
CHIUSURA e SALUTI
È il momento dei saluti ma non prima di esserci scanenati in una baby Dance di chiusura coinvolgente per grandi e bambini. 15 minuti di balli e coreografie capitanati dall’animatore. Balloon Art e palloncini finali è il nostro modo per salutare tutti gli invitati
Potrai pertanto scegliere tra diverse tipologie di Festa.
e che sia stata una feste divertente !!!!