Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio MANUALE, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico; come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi dai tessuti: il trattamento viene effettuato a livello di aree che interessano il sistema linfatico, con lo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.
questa particolare tecnica di massaggio è indicata e sfruttata con successo per:
- Favorire il riassorbimento degli edemi;
- Regolare il sistema neurovegetativo;
- Favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.
Il linfodrenaggio, inoltre, è ampiamente sfruttato anche nell'ambito della medicina estetica. Non a caso, sono molte le donne che ricorrono a questo tipo di massaggio per combattere gli inestetismi della cellulite.
Ancora, il trattamento con linfodrenaggio viene spesso consigliato ai pazienti che si sono sottoposti a interventi di chirurgia estetica, quali la liposcultura e la liposuzione.
Infine - vista la sua capacità di eliminare il ristagno di liquidi favorendo il riassorbimento degli edemi - il linfodrenaggio risulta essere una tecnica particolarmente utile e indicata anche nelle donne in gravidanza
I benefici:
- favorisce l'eliminazione dei liquidi interstiziali e linfatici;
- rilassa le fibre muscolari e il sistema nervoso;
- migliora la circolazione
- contribuisce ad alzare le difese immunitarie.
E' severamente sconsigliato nei soggetti affetti da infiammazioni acute, tumori maligni, edema cardiaco. Sconsigliato anche a chi soffre di gravi alterazioni pressorie (ipo/ipertensione), così come le persone asmatiche e le donne durante il ciclo mestruale.
Nota bene: Come per tutti i nostri trattamenti segnalare sempre se si è a conoscenza di diagnosi di malattie cardiovascolari, osteoporosi, pressione sanguigna molto bassa, traumi o lesioni spinali, pelle lesionata, fragilità cutanea, terapia farmacologica anticoagulante in corso, gravidanza.
NOTA BENE: I TRATTAMENTI SONO RISERVATI SOLO AL PUBBLICO FEMMINILE.
Valentina riceve dal martedì al venerdì dalle 14,30 alle 19,30